Chi l’ha realizzato

Il progetto è stato realizzato dall’Istituto Comprensivo di Alassio, quale Capofila, in rete con  l’Istituto di Istruzione Secondaria Giancardi – Galilei – Aicardi di Alassio-Albenga e l’Istituto di Istruzione Secondaria G. Falcone di Loano.

Coordinatori del progetto

Maestra Micaela Verganesi – Primaria Valentina Oldano – I.C. di Alassio

Prof.ssa Luisella Carbone – Sc. Media Ollandini di Alassio

Prof.ssa Milena Rebora – I.I.S.S. Geometri G. Falcone di Loano

Prof. Massimo Sabatino – I.I.S.S. Alberghiero Giancardi -Galilei-Aicardi di Alassio- Albenga

Gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Alassio, hanno interagito con quelli degli Istituti Alberghiero, Agrario e ITIS del “Giancardi-Galilei-Aicardi” di Alassio e Albenga e dei Geometri del “G. Falcone” di Loano, declinando il progetto in 10 moduli formativi, mettendo a frutto le competenze proprie dei singoli corsi di studi e utilizzando risorse tecnologiche adeguate, per una innovativa metodologia didattica.

Gli studenti sono stati guidati e supportati da Esperti e Tutor che hanno messo a loro disposizione specifiche conoscenze e metodologie per l’approfondimento dei contenuti necessari alla realizzazione dei singoli moduli.

Realizzazione video: Massimo Fornasier di VideoProduzioni

Supervisione progetto web: Prof. Massimo Sabatino